Calendario Eventi

«   Novembre 2018   »
lumamegivesado
   1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
  

Maggiori informazioni...

Prossimi eventi

Bruno Banone

PDF Stampa E-mail

 

banone

È Counselor Olistico, Formatore, Maestro di Tai Ji Quan e Qi Gong e Docente in Counseling Olistico di Anidra European Academy, Scuola Nazionale di Formazione ASI DBN DOS, di cui è Socio Fondatore, Consigliere e Membro del Comitato Scientifico. Con il suo brand Norbunoneba / Holistic Empowerment, crea e conduce percorsi di Formazione, Wellness Aziendale, Team Building, Comunicazione Efficace, Gestione dei Reclami, Sicurezza sul Lavoro per Videoterminalisti, MMC, Stress da Lavoro Correlato, (Lgs. 81/08), workshop e corsi di Crescita Personale, Formazione Olistica, Tai Ji Quan, Qi Gong, Meditazione e gestisce incontri individuali di Counseling e Personal Training Olistico. In un universo parallelo è anche Consulente di Comunicazione e, nella sua lunga esperienza come Creative Director e Art Director, in varie Agenzie ha contribuito a creare comunicazione di successo per molti brand internazionali. Da sempre si interessa di Discipline Spirituali Orientali e Occidentali, Esoterismo e Via Iniziatica. Di questi argomenti scrive su Blog e Social Network. Sul tema dei Sogni Lucidi come scoperta del Sé, nel 2014 pubblica il saggio “L’Apprendista Onironauta” (Mimesis Edizioni).

www.norbunoneba.com
........................................................................................................................................
Qualifiche e Attestati Professionali Olistici (ai sensi della L. 4/2013):

Maestro (5° Dan) di Tai Ji Quan e Qi Gong
Stile Zheng Zong / Perla della Vera Sintesi (M° Vincenzo Paolo Bendinelli)
Registro Maestri Anidra European Academy / ASI DBN DOS / N° 001/2010

Docente Tecnico del Benessere in Taiji Qigong
Registro Professionale Docenti ASI DBN DOS / R.D. 14.108

Cintura Nera (1° Dan) di Karate-do:
Stile Shaolin Mon (M° Kenji Tokitsu), License n°1522
Stili Shotokan e Goshindo (M° Hiroshi Shirai), License n°K35313
Stile Fudokan (M° Nino Tammaccaro), License n°719

Docente Tecnico del Benessere in Counseling Olistico
Registro Professionale Docenti ASI DBN DOS / R.D. 14.99

Operatore Olistico Professional, Trainer e Supervisor
con specializzazione in Comunicazione Efficace, Tecnica Vibrazionale e Arte Psichica, Arti Marziali ed Energetiche / Registro Professionale 2013 / S.I.C.O.OL. / N° 320

Operatore / Tecniche Vibrazionali e Arte Psichica
Scuola Acquariana di Baba Phyare Lal Bedi XVI

Operatore 1° Livello / Reiki di Mikao Usui
7Impronte Academy / ASI DBN DOS / R.N° 10/2010

Attività

• Tai Ji Quan e Qi Gong
• Counseling Olistico

TAI JI QUAN & QI GONG. PRATICA DI BENESSERE E LUNGA VITA. ARMONIA DI CORPO, MENTE E CUORE.
Apprendere i movimenti fluidi e lenti del Tai Ji Quan e gli esercizi di accumulo energetico del Qi Gong, è ricco di emozioni. È una pratica adatta ad ogni età e condizione fisica che coinvolge ogni parte del corpo come un benefico massaggio dei muscoli e degli organi interni, aiutando a sciogliere le tensioni e le contratture fisiche ed energetiche, a rinforzare il sistema immunitario e incrementare il benessere psicofisico generale, tanto da essere adottata in diverse moderne strutture ospedaliere come coadiuvante nella cura del dolore muscolo scheletrico cronico e delle cardiopatie. Conosciuto e praticato in Cina da millenni, oltre che come Arte Marziale eficace e completa, il Tai Ji Quan è apprezzato anche come ginnastica dolce e pratica energetica di lunga vita.
La Tradizione del Tai Ji Quan annovera differenti stili (Chen, Yang, Wu e Sun). La forma da me praticata è una sintesi, integrata con elementi di Yi Quan, operata in Cina agli inizi del secolo scorso dai Maestri a capo delle principali Scuole ed è conosciuta come Zheng Zong, Taiji della Vera Sintesi o Perla della Vera Sintesi. Infatti, l’ostrica reagisce all’intrusione di un granello di sabbia circondandolo e formando una perla, mostrandoci così come affrontare l’esperienza della vita. Interiorizzando i principi del Tai Ji Quan, ogni ostacolo è così accolto, integrato e trasformato in un movimento di bellezza, forza e armonia. Ecco come la Perla Della Vera Sintesi si rivela una Via per equilibrare le energie interiori, condizione necessaria per sviluppare un centro di gravità permanente: la perla, dalla quale l’essere umano può partire per creare e sviluppare le proprie strutture sottili.
La pratica di Tai Ji Quan e Qi Gong, stimola il cuore, la circolazione, il metabolismo, dona elasticità alle ossa, ai muscoli, ai tendini, alle articolazioni e dona calma e centratura alla mente. Può accompagnarci lungo tutta una vita, come potente pratica marziale ed energetica e anche come disciplina di meditazione, efficace per calmare la mente, comprendere e armonizzare le opposte energie interne ed entrare in rapporto con l’energia dell’Universo.
Inoltre, alcuni principi ed esercizi possono essere assemblati in pacchetti formativi ad hoc, da apprendere e far propri anche in seminari brevi finalizzati alle diverse esigenze: welness, formazione e sicurezza aziendale, gestione dello stress e dei conflitti, team building, formazione olistica, crescita personale, ecc.

Corso di Tai Ji Quan e Qi Gong: ogni Giovedì dalle 19:00 alle 20:00
Personal Training di Tai Ji Quan e Qi Gong: sessione di un’ora e mezza, su prenotazione, anche a domicilio.

COUNSELING OLISTICO. SINTONIZZARE CORPO, MENTE E CUORE E RISCOPRIRE IL PROPRIO CENTRO.
Siamo in continuo divenire e anche se abitualmente affrontiamo la vita con sicurezza, può accadere che alcuni passaggi ci appaiano particolarmente difficili e stressanti. I segnali possono essere un senso di disagio, insicurezza e disorientamento, disturbi psicosomatici, carenza energetica fisica e mentale e la percezione offuscata della nostra abituale chiarezza interiore. In questi casi, pochi incontri individuali con il Counselor Olistico possono rivelarsi efficaci per aiutarci a ritrovare il nostro centro e ripartire con rinnovata energia e fiducia, autostima, capacità di decidere per noi stessi accedendo alle nostre migliori risorse, spesso non pienamente riconosciute.
Il mio approccio prevede un dialogo preliminare senza alcun vincolo, per comprendere innanzitutto se posso essere davvero utile a chi richiede il mio intervento. Poi, dopo l’accoglimento empatico della persona, volto alla presa di coscienza della natura multidimensionale delle difficoltà, si procede all’individuazione e al potenziamento delle peculiari risorse personali e alla scelta dei passi da compiere per superare i propri ostacoli. Infine, si completa il percorso con l’apprendimento di strategie e tecniche energetiche di autoaiuto, utili a promuovere la personale centratura psicofisica, trasformando così il superamento di un momento critico in un atto evolutivo e di crescita interiore.

Principali tecniche utilizzate: Comunicazione Efficace, Specchi Esseni, elementi di Quarta Via, Psicocibernetica, Tecnica Vibrazionale di Baba Bedi XVI, Attivazione Psichica, Tecnica di Autocoscienza, Timeline Technique, PNL, Simbologia Psicosomatica, Tai Ji Quan e Qi Gong, Reiki, Meditazione, Tecnica del Respiro, Visualizzazione Creativa, varie Tecniche di Autoaiuto e, soprattutto, Cuore.

Counseling Olistico Individuale: sessione di un’ora e mezza, su prenotazione, anche a domicilio.

 

 

Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione, senza registrare informazioni personali. Per saperne di piu', leggi la nostra Privacy Policy.

EU Cookie Directive Module Information